Home / Opel Astra ecoM a metano: la bestseller estremamente efficiente

Opel Astra ecoM a metano: la bestseller estremamente efficiente

14 Settembre 2017

Nuova Opel Astra Metano Potenza Sala Consilina

Due anni fa, l’Astra di ultima generazione fu presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, e portò nel segmento delle compatte innovazioni d’avanguardia come i fari anteriori attivi IntelliLux LED® matrix. Grazie alle tecnologie di vertice, a una carrozzeria estremamente dinamica e a un confort di massimo livello, Astra 5 porte e Sports Tourer si sono posizionate immediatamente ai vertici delle classifiche di vendita e sono state nominate “Auto dell’anno 2016” per l’Europa.

Al Salone di quest’anno debutta in anteprima Astra ecoM a propulsione alternativa. La nuova versione a gas naturale è particolarmente efficiente ed economica, dato che questo carburante è molto meno costoso della benzina. Il motore turbo 1.4 litri di Astra ecoM a metano da 81 kW/110 CV è ottimizzato per essere utilizzato con gas naturale, biogas o una miscela di questi due carburanti.

I vantaggi del gas naturale compresso sono evidenti. Questo carburante è molto meno costoso della benzina; inoltre i veicoli a metano emettono meno CO2 rispetto alle analoghe unità benzina.

“Grazie alla buona disponibilità, alle ridotte emissioni di CO2 e ai costi moderati, il metano e il biogas possono contribuire in modo rapido alla riduzione dell’impatto delle automobili sul clima”, ha dichiarato Christian Müller, Vice President Engineering di Opel. “Abbinando i vantaggi di questi carburanti a una vettura dinamica come Astra, abbiamo sviluppato un modello di grande fascino per i clienti più attenti all’ambiente”.

A bordo di Astra ecoM a metano sono inoltre presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida. Dal Riconoscimento dei cartelli stradali al Sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, fino all’Avviso incidente con Frenata automatica di emergenza. Chi acquisterà Astra ecoM Sports Tourer disporrà inoltre di una vettura particolarmente comoda e pratica. Sarà infatti possibile aprire e chiudere il portellone del bagagliaio anche senza chiave né telecomando, con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Presto Astra ecoM sarà disponibile anche presso le nostre concessionarie di Potenza, Sala Consilina e Sapri. Ad oggi la Nuova Opel Astra ha già conquistato il pubblico delle province di Salerno e Potenza con le sue motorizzazioni diesel e benzina.

Dal motore 1.0 Turbo Benzina ecoFLEX 105cv al 1.6 BiTurbo CDTI 160cv, Opel Astra si conferma una delle vetture più vendute di Opel.