Home / Pronti, via! Parte la produzione della nuova Toyota Yaris.

Pronti, via! Parte la produzione della nuova Toyota Yaris.

Nuova Toyota Yaris Sala consilina

Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) ha iniziato oggi la produzione della nuova generazione di Toyota Yaris presso lo stabilimento di Valenciennes nel nord della Francia.

La quarta generazione del modello Toyota più venduto in Europa è la prima auto compatta costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GA-B, che assicura un miglioramento delle prestazioni dinamiche, della maneggevolezza e della sicurezza, con un design accattivante.

La nuova Yaris è equipaggiata con l’ultima generazione del motore 1.5L TNGA prodotto anch’esso in Europa – presso Toyota Motor Manufacturing in Polonia.

Quella di Yaris, dal lancio sul mercato nel 1999 ad oggi, rappresenta per l’Europa ma soprattutto per l’Italia una storia di successo con oltre un milione di unità vendute.

Yaris è da sempre un modello all’avanguardia, in grado di stabilire nuovi standard sia in termini di innovazione che sicurezza ed è pronta a rappresentare nuovamente un punto di riferimento per il mercato delle compatte.

Nuova Yaris si rinnova in maniera sostanziale nel design, caratterizzato ora da un taglio più sportivo ed uno stile più dinamico ma allo stesso tempo mantenendo la sua essenza da citycar con dimensioni compatte senza sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni e riprendendo nuovamente l’approccio “piccola fuori, grande dentro” che ha sancito il successo e il fascino della prima generazione.

Nuova Toyota Yaris Sala consilina

Un secondo modello in arrivo

Luciano Biondo, Presidente e CEO di TMMF ha dichiarato: “L’avvio della produzione della quarta generazione di Yaris segna il primo passo verso il nostro obiettivo di 300.000 unità prodotte in un anno. Con il nuovo SUV compatto Yaris Cross che sarà il secondo modello prodotto dalle nostre linee a metà del 2021, siamo sulla strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo. Un altro investimento di 100 milioni di euro sosterrà la produzione di Yaris Cross”.

Scopri di più sull’attesissima Toyota Yaris cliccando qui.