Home / Incentivi statali 2023

Incentivi statali 2023

Ripartono gli incentivi auto Ecobonus.  Per il 2023 sono disponibili 150 milioni di euro per chi compra una macchina con emissioni comprese tra 61 e 135 grammi di anidride carbonica per chilometro. Si tratta di auto con motori termici al 100% benzina o diesel di piccola cilindrata, full hybrid o mild hybrid.

  • Chi compra un’auto elettrica (con emissioni comprese tra 0 e 20 g/km di anidride carbonica) beneficia di un Ecobonus di 3 mila euro se non rottama nulla. La cifra diventa di 5 mila euro se si rottama una vettura con omologazione compresa tra Euro 0 ed Euro 4 posseduta da almeno 12 mesi da chi acquista o da un suo familiare convivente.
  • Per le macchine con emissioni tra 21 e 60 grammi/km di CO2, sostanzialmente le ibride plug-in è previsto un Ecobonus senza rottamazione di 2 mila euro, con rottamazione di un’auto da Euro 0 a Euro 4 di 4 mila euro sempre posseduta da almeno 12 mesi da chi acquista o da un suo familiare convivente.
  • Per le vetture con emissioni comprese tra 61 e 135 g/km il beneficio è previsto solo con la rottamazione contestuale di una macchina con emissioni tra Euro 0 a Euro 4. L’incentivo è di 2 mila euro e, anche in questo caso, l’auto da rottamare deve essere stata acquistata da almeno 12 mesi da chi compra il nuovo o da un suo familiare convivente.

Affrettati per non perdere l’opportunità di usufruire dell’Ecobonus 2023. I nostri consulenti vendite sono a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni e per un preventivo senza impegno sulle vetture dei marchi Opel, Toyota, Renault e Dacia a Sala Consilina.

 

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio