Home / Dal 15 aprile pneumatici estivi.

Dal 15 aprile pneumatici estivi.

Dal 15 aprile si apre la finestra di un mese per togliere le gomme invernali e tornare agli pneumatici estivi. Scopri tutto quello che bisogna sapere.

offerta pneumatici estivi sala consilina

Sulla maggior parte della rete stradale e autostradale italiana a partire dal 15 aprile non saranno più obbligatorie le dotazioni invernali. Questo significa che si potrà circolare con le gomme estive. Ma attenzione alla scadenza successiva: entro il 15 maggio vanno smontate le gomme M+S con codice di velocità inferiore a quello delle ruote estive. Altrimenti si rischiano sanzioni (da 422 euro), non si supera la revisione periodica e in caso di sinistro l’assicurazione potrebbe esercitare la rivalsa.

Passare subito alle gomme estive offre tanti vantaggi. Prima di tutto si evita una usura accelerata degli pneumatici invernali. Le gomme estive di solito hanno una minore resistenza al rotolamento, quindi contribuiscono a far risparmiare carburante e a ridurre le emissioni allo scarico. In più in presenza di temperature calde offrono maggiore tenuta laterale e consentono di ridurre gli spazi di frenata.

Se hai bisogno di un preventivo per la sostituzione delle tue gomme, sei nel posto giusto! Da noi trovi gli pneumatici delle migliori  marche con sconti fino al 40%.

Contattaci allo 0975.21466 per avere una consulenza gratuita ed un’offerta dedicata. 

Oppure compila il form e sarai ricontatto dal nostro staff.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio