7 NEL 17: SETTE NUOVI MODELLI OPEL NEL 2017

sette

Rüsselsheim. “7 nel 17” è il nome dell’offensiva di modelli caratterizzata da sette anteprime nel 2017 che le concessionarie Opel Casalmotor del Gruppo Casale saranno liete di mostrare al pubblico nel corso dell’anno. Durante la sua lunga storia iniziata nel 1899, Opel non ha mai avuto così tanti nuovi modelli in un solo anno. Il progetto “7 nel 17” rientra nell’ampia strategia di innovazione caratterizzata da 29 novità in tutte le categorie tra il 2016 e il 2020.

“Con questi sette nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Con Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica. La seconda generazione di Insignia si distingue per eleganza, leggerezza e sportività. E con i nuovissimi crossover dei segmenti B e C andiamo a completare la nostra gamma in un’area decisiva.”

L’offensiva di modelli “7 nel 17” in sette fasi

1.    La specialista di autonomia. Presentata al Salone di Parigi, Ampera-e rivoluzionerà la mobilità elettrica a partire dalla primavera 2017. Grazie a un’autonomia superiore a 500 km in modalità elettrica (secondo il Nuovo Ciclo Europeo di Guida), Ampera-e domina la categoria. Inoltre, Ampera-e con il suo motore da 150 kW/204 CV offre le prestazioni di una sportiva e la spaziosità di una compatta cinque porte.

2.    La nuova ammiraglia. Con la nuovissima Opel Insignia Grand Sport debutta una berlina 5 porte con il profilo di una coupé, caratteristiche dinamiche sportive e una trazione integrale al vertice del segmento. Come il modello precedente, di cui sono state vendute più di 900.000 unità, nuova Insignia sarà prodotta a Rüsselsheim.

3.    Una station wagon grande e sportiva. Come Insignia Grand Sport, la nuova Opel Insignia Sports Tourer condivide la propria filosofia stilistica con la visionaria Opel Monza Concept del 2013. Il frontale sportivo con i sottili gruppi ottici anteriori è sinonimo di dinamismo puro. Rispetto al modello precedente, lo spazio dell’abitacolo è aumentato significativamente.

4.    La tuttofare. La nuova Opel Insignia Country Tourer, un’avventuriera dotata di trazione integrale e l’aspetto di un fuoristrada. La nuova Country Tourer è la scelta giusta per gli amanti degli sport invernali e dell’open air.

5.    Il compagno touring versatile. Il prossimo anno debutterà una versione particolarmente confortevole e flessibile di Opel Vivaro Combi, veicolo di grande successo.

6.    L’auto con quel certo “eXtra”. All’inizio del 2017 MOKKA X, sarà affiancato da un nuovo crossover (CUV) – l’Opel Crossland X. Il nuovo modello alimenterà ulteriormente la tendenza ad acquistare CUV sportivi e spaziosi.

7.    Il nuovo CUV nel segmento C. Opel amplia la propria offerta nella categoria delle compatte, con un modello di crossover particolarmente sportivo che va ad affiancarsi ad Astra e Zafira.

Fonte: Media Opel