A partire dal 15 novembre 2017 obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Ordinanza Pneumatici Invernali Campania Basilicata

Riportiamo il comunicato Anas del 10 Novembre 2017.

“Anas: a partire dal 15 novembre 2017 obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.

Anas ricorda che a partire dal 15 novembre 2017 e fino al 15 aprile 2018 in Campania sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle strade statali maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’ordinanza è stata emanata in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del Codice della Strada (Art. 1 della Legge 29 luglio 2010, n° 120 “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”).

Per quanto riguarda la regione Basilicata l’obbligo è il medesimo,  a partire dal 15 novembre 2017 e fino al 31 marzo 2018.

Non perdere tempo! Rivolgiti ai nostri centri assistenza per maggiori dettagli sulle offerte in corso. Fino al 50% di sconto sugli pneumatici dei migliori marchi.

Compila il form per richiedere il voucher sconto!

Richiedi subito il tuo voucher

Aggiungi un messaggio